DISTINT Software & Solutions per l'Energia.

PAGINA IN COSTRUZIONE PERDONATE IL DISAGIO

 


Sostanzialmente le Macro azioni possibili sono tre :

La prima installazione di uno strumento di analisi (per i rilievi viene utilizzato uno strumento PQA3, un analizzatore di rete e di qualità dell’energia) all’arrivo dell’energia elettrica, installazione non invasiva, si mettono delle pinze amperometriche su ogni fase, dopo una settimana di acquisizione, i dati raccolti vengono esaminati con il software PQA3 Studio, si fa una analisi e sulla base di questi dati si produce una relazion tecnica che indica la validità dell’intervento ed i tempi del ROI stimati.

La Seconda prevede l’installazione di un dispositivo che mediante una costante regolazione del valore di tensione ad un determinato livello è in grado di garantire ai carichi alimentati, la maggiore efficienza energetica . Questa riduzione degli assorbimenti inoltre porterà ad una limitazione degli stress termici , con un incremento anche della affidabilità dei device a valle. Se inoltre decidessimo di lavorare anche sul modulo Qualità esso potrebbe essere equipaggiato con un sistema di rifasamento integrato che permette oltre che eliminare o ridurre le penali in bolletta, anche di ridurre sensibilmente l’energia dissipata per effetto joule.

La terza azione è quella di installare un sistema di monitoraggio di tutti i vettori energetici che concorrono al consumo energetico aziendale, esempio acqua, gas,  vapore etc… il quale ci renderà visibili eventuali comportamenti scorretti dei consumi, ed attraverso il suo strumento software di analisi ( PRO.Energy o WAZee) produrrà chiari report dei consumi e ci fornirà anche la possibilità di analizzare questi dati e di metterli in correlazione tra di loro,

Per esempio sarà possibile verificare i consumi energetici di raffrescamento in correlazione con la temperatura esterna o con la presenza o meno di personale internamente agli uffici controllati, o semplicemente di vedere i consumi di Vapore legati ad una specifica produzione come variano a seconda delle stagioni.

I fenomeni di sovratensione sono una delle caratteristiche che rendono la fornitura dell’energia di scarsa qualità; essi possono stressare eccessivamente le condutture e gli apparecchi elettrici collegati all’impianto, provocandone un deterioramento prematuro.
 
azienda02Dati statistici a livello europeo stimano il costo complessivo per bassa Power Quality nel settore industriale pari al 4% del fatturato, e di questo più del 1% è da imputare a fenomeni di sovratensioni transitorie negli impianti elettrici.
 
Lo scopo dei prodotti Power Quality Line è quello di ottenere un’azione combinata per massimizzare l’efficienza delle apparecchiature elettriche, ridurre il consumo di energia complessivo, migliorare l’affidabilità degli apparecchi.
Inoltre DISTINT attraverso Enersolve offre un servizio di manutenzione programmata, un tecnico si recherà all’impianto e verificherà l’apparecchiatura ed eventuali malfunzionamenti.
Ogni azione sul vostro impianto elettrico verrà effettuato dal vostro installatore di fiducia.
La nostra apparecchiatura non può in nessun caso essere da intralcio alla produzione al massimo sarà trasparente, cioè non produrrà effetti, questo per rassicurarvi che la sua installazione non potrà essere causa di fermata, neppure in caso di guasto dell’apparecchiatura stessa.
Il risparmio energetico previsto, solitamente è un numero che va da 3% al 16% o anche oltre a seconda della tipologia di intervento.

PERCHE ASPETTARE COMINCI A RISPARMIARE , Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni, compili il form sotto riportato.

DISTINT Software & Solutions per il risparmio Energetico.

Siamo un distributore di Soluzioni per il monitoraggio ed il risparmio energetico, in linea con i più alti standard qualitativi proponiamo soluzioni atte a incrementare lo standard qualitativo dell’energia consumata e conseguentemente riusciamo a garantire, in modo mirato anche attraverso un precesso di assesment dedicato, un minor consumo di elettricità e di conseguenza un risparmio economico.

Risparmia dal 3% al 16% della tua bolletta ellettrica

Misurare l'energia verso sprecarla

I nostri Misuratori di energia wireless li potrai inserire in modo non invasivo nei quadri elettrici esistenti senza cablaggio di cavi e senza ri-certificare nulla .

Avrai sotto controllo i consumi energetici di ogni singola linea o utenza

  • Il prodotto include un software in cloud accessibile da ovunque anche con il tuo smartphone

ENERSOLVE Risparmio e Qualità dell'energia

L’efficienza energetica è individuata come prima “priorità d’azione” all’interno della Strategia Aziendale, rivolgiti a noi non ti venderemo nulla, faremo un assesment dell’energia presso il tuo impianto e sulla base del risultato  proporremo una relazione ed alcuni interventi possibili.

  • scopri come iniziare a risparmiare dal 2 al 16% del costo energia della tua attuale bolletta elettrica

Stabilizzatori Energetici e Power Quality

con i nostri Stabilizzatori di energia  potrai aumentare la qualità dell’energia che raggiunge le tue costose apparecchiature, e nello stesso tempo risparmiare direttamente sulla bolletta elettrica e sulla manutenzione per usura delle parti elettriche  

  • Chiamaci , saremo in grado di dirti quanto potrai risparmia annualmente utilizzando Enersolve.

Piu del 60% dei costi legati alla qualità dell'energia sono dovuti ai Buchi di tensione o Sag.
OXIGEN è la soluzione.

Problemi e danneggiamenti alle apparecchiature, fino a interrompere il ciclo produttivo nei casi più gravi. I carichi elettrici sensibili come computer, PLC, laser, schede elettroniche, robots… , spesso devono convivere con quelli disturbanti ,azionamenti, saldatrici, presse, estrusori….  . La scarsa qualità dell’energia elettrica si ripercuote sull’efficienza dei sistemi, sulla loro disponibilità, sulla qualità delle lavorazioni, sull’affidabilità dei macchinari, sulla sicurezza, sui costi di gestione del proprio impianto.

  • Chiamaci ti chiariremo le idee su questo possibile problema e sulla differenza rispetto un UPS.

Efficentamento Energetico ed Audit

Come potete pensare di fare efficientamento energetico se prima non si è in grado di misurare in modo puntuale dove sono le perdite maggiori. E senza poter misurare non si conoscerà mai il vero livello di saving raggiunto a posteriori di un azione efficientante.  Noi possiamo aiutarti ad eseguire queste misure

  • In alcuni paesi esistono delle politiche che finanziano queste misure, chiamaci ti aiuteremo al meglio

WAZEE il sistema che mette a dieta i consumi della tua azienda

WAZEE È UN SISTEMA EVOLUTO DI MONITORAGGIO E ANALISI DEI CONSUMI CHE GARANTISCE IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DELLA TUA AZIENDA.

Wazee, che significa “vecchio saggio”, controlla come un buon padre di famiglia i consumi, definendo con certezza un quadro dettagliato e dinamico di come l’energia viene utilizzata e, soprattutto, sprecata. Wazee permette di identificare i punti dove si concentra il maggior consumo ed effettuare analisi what-if basate su numeri reali e confrontare le alternative di investimento applicabili ad ogni realtà (ad esempio: cogeneratore, inverter, sostituzione caldaia, recupero acque, sostituzione UTA, sostituzione lampade,…) in modo da intervenire in maniera mirata e massimizzare il ritorno degli investimenti. Wazee è uno strumento di «Energy Intelligence» intesa come “…creazione di know-how grazie alla rielaborazione delle informazioni sui consumi di un’utenza, un vero e proprio software per il risparmio energetico.

  • Il prodotto include un comodo client per l'analisi dei dati raccolti che si presenta come una Pivot table di Excel

Misurare l'energia verso sprecarla

con i nostri Misuratori di energia wireless potrai inserire in modo non invasivo nei quadri esistenti i nostri misuratori senza cablaggio di cavi e senza ricertificare i quadri ed avrai sotto controllo i consumi energetici di ogni singola linea o utenza 

  • Il prodotto include un software in cloud accessibile da ovunque anche con il tuo smartphone

Misurare l'energia verso sprecarla

con i nostri Misuratori di energia wireless potrai inserire in modo non invasivo nei quadri esistenti i nostri misuratori senza cablaggio di cavi e senza ricertificare i quadri ed avrai sotto controllo i consumi energetici di ogni singola linea o utenza 

  • Il prodotto include un software in cloud accessibile da ovunque anche con il tuo smartphone

10,000+ architects can't be wrong

I just loved the clarity and feel of the book. It resonated with my past as an interior designer working in the city alone

Clara Francis

The genius way in which John sees everything differently. It's like he has the insight into the mind of the city dweller

Edgar Korn

As a designer, I am constantly on the lookout for something new. In this book I have found a new way to view NYC

Henry Cough

Journal reviews

"

Simply brilliant and clear. What the author has to say about architecture is both historical and brand new

Choose your favorite format

It’s only a book, but it comes in many shapes and formats of your choice

Review chapter 1

$ Free!
  • Donec id metus ac ex pretium mattis quis vel leo. Nullam lacinia mollis ex, vitae consequat.

Hardcover

$ 11
90
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam aliquet ex elit, at consequat lacus condimeut.

PDF Download

$ 4
90
  • Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas.