Privacy Policy Enersolve - Energia Risparmio & Qualità - DISTInt Software & Solutions

ENERSOLVE - risparmia fino al 16% della quota energia

Perché Enersolve? L’efficienza energetica è individuata come prima “priorità d’azione” all'interno della Strategia Aziendale.

Scopri di più sul prodotto Enersolve 

scopri come iniziare a risparmiare dal 2 al 16% del costo energia della tua attuale bolletta elettrica

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA

PERCHE' E' IMPORTANTE IL POWER QUALITY ?

Il Power Quality riveste una crescente attenzione nell'ambito industriale. Le aziende sono sensibili alle problematiche di Power Quality perché possono provocare problemi e danneggiamenti alle apparecchiature, fino a interrompere il ciclo produttivo nei casi più gravi. Negli ultimi anni nei reparti produttivi si sono diffusi i carichi elettrici sensibili (computer, PLC, laser, schede elettroniche, robots…), che spesso devono convivere con quelli disturbanti (azionamenti, saldatrici, presse, estrusori…). Anche nel terziario I problemi dovuti al Power Quality sono rilevanti: interruzione del servizio, guasti e anomalie delle apparecchiature elettriche e dispositivi elettronici, perdita dati sono solo alcuni esempi. La scarsa qualità dell’energia elettrica si ripercuote sull'efficienza dei sistemi, sulla loro disponibilità, sulla qualità delle lavorazioni, sull'affidabilità dei macchinari, sulla sicurezza, sui costi di gestione. Prima di tutto è importante documentarsi sul power quality del proprio impianto.

Come posso ottonere una consulenza per iniziare a risparmiare ?

EFFICENTAMENTO ENERGETICO ED AUDIT

Contattandoci potrai sapere se e come risparmiare sulla bolletta elettrica e suglil altri vettori energetici , prenota il tuo assesment.

 

Per valutare la fattibilità di un intervento di efficientamento energetico presso un impianto elettrico è necessaria innanzitutto un’attività di verifica delle caratteristiche elettriche e dei consumi di tale impianto. Anche attraverso l’analisi della bollette si possono ricavare delle informazioni; per i rilievi viene utilizzato uno strumento PQA3, un analizzatore di rete e di qualità dell’energia; le misure vengono registrate nel corso di diversi giorni e successivamente i dati raccolti vengono esaminati con il software PQA3 Studio.
Attraverso i dati ottenuti si può ricavare i consumi di energia e si può ipotizzare quale prodotto Enersolve può incidere sui diversi costi affrontati dall’attività, portando a un risparmio e ad un miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti elettrici. I fenomeni di sovratensione sono una delle caratteristiche che rendono la fornitura dell’energia di scarsa qualità; essi possono stressare eccessivamente le condutture e gli apparecchi elettrici collegati all’impianto, provocandone un deterioramento prematuro.

ENERVIEW S3

lo strumento ideale per rilevare i disturbi dell’alimentazione e gli sprechi energetici:

  • Strumento trifase di misura e registrazione.
  • Include la misura del fattore di potenza e delle armoniche.
  • Economico.
  • Portatile.
  • Facile da utilizzare e pronto all’uso.
  • Autonomia di oltre 24 ore con batterie ricaricabili.

 

ENERSOLVE
In molti paesi è riconoscciuto come investimento finanziabile a livello statale, fallo rientrare nel tuo progetto ProKilowatt

Chiamaci o compila il form per ottenere una assistenza personalizzata 

scarica come esempio la relazione Italiana di conformità al mod. INDUSTRIA 4.0 

DUE SOLUZIONI DISPONIBILI

La soluzione ESL Energy Saving Line

  • Riduzione dei consumi elettrici degli impianti in bassa tensione.
    Il risparmio è ottenuto mediante una costante regolazione del valore di tensione ad un livello in grado di garantire, ai carichi alimentati, una maggiore efficienza energetica. La riduzione degli assorbimenti limiterà inoltre gli stress termici e consentirà di operare in un ambiente più sicuro ed affidabile.
  • Risparmio energetico tra il 6% e il 16% su tutta la bolletta energetica, in funzione della tipologia dell’impianto.
  • Saving monitorato: potrai vedere in ogni momento qual è il risparmio energetico del tuo impianto da pc o smartphone
  • Trasversale: la soluzione ESL si applica a tutte le tipologie di impianto, dal terziario alla grande industria, anche in presenza di sistemi di cogenerazione.
  • Plug-in: l’installazione della soluzione ESL non richiede interventi invasivi, è applicabile in poche ore e genera immediatamente risparmio energetico.
  • Soluzioni con Potenze che vanno da 45 a 1600 KVA

I prodotti ESL:

  • Controllano ed equilibrano la tensione di alimentazione dei carichi elettrici (esempio motori, lampade) per rendere massima l’efficienza del sistema riducendo quindi i consumi e limitando gli stress termici.
  • Gli strumenti di bordo dei prodotti Enersolve, consentono di leggere e
    registrare i valori di tutti i parametri elettrici dell’impianto elettrico.
    I prodotti Energy Saving Line misurano ed elaborano i dati di risparmio energeticoutilizzando un metodo per l’elaborazione dei dati di saving energetico che si basa sul protocollo ESPRO di ENEA e sul protocollo internazionale di misura e verifica dei risultati (IPMVP).

La soluzione PQL Power Quality Line

Miglioramento della qualità dell’energia, Questa soluzione fornisce oltre a quanto descritto per ESL :

  • Protezione dalle sovratensioni transitorie, come fulminazioni.
  • Aumento della vita utile dei carichi.
  • Riduzione dei guasti, perché i carichi lavorano nelle condizioni ottimali di alimentazione elettrica.
  • Risparmio energetico tra il 6% e il 16% su tutta la bolletta energetica, in funzione della tipologia dell’impianto.
  • Riduzione/eliminazione delle penali per energia reattiva (versione con rifasamento integrato).
  • Saving monitorato: potrai vedere in ogni momento qual è il risparmio energetico del tuo impianto da pc o smartphone.
  • Trasversale: la soluzione PQL si applica a tutte le tipologie di impianto, dal terziario alla grande industria, anche in presenza di sistemi di cogenerazione.
  • Plug-in: l’installazione della soluzione PQL non richiede interventi invasivi, è applicabile in poche ore e genera immediatamente risparmio energetico e miglioramento del power quality.
  • PQL Professional con gamma da 15 a 185 KVA
  • PQL Enterprise con gamma da 215 a 720 KWA
  • PQL Specialized con gamma da 900 a 2300 KVA

I prodotti Power Quality Line:

  • Controllano ed equilibrano la tensione di alimentazione dei carichi elettrici (esempio motori, lampade) per rendere massima l’efficienza del sistema riducendo quindi i consumi e limitando gli stress termici.
  • Limitano gli effetti dei picchi di tensione (ad esempio da fulminazioni o sovratensioni di manovra) evitando stress elettrici e riducendo i guasti ed i disservizi delle apparecchiature elettriche.
  • Possono essere corredati di un sistema di rifasamento integrato che permette oltre ad eliminare o ridurre le penali per energia reattiva anche di ridurre l’energia dissipata per effetto Joule.
  • Gli strumenti di bordo dei prodotti Enersolve, consentono di leggere e
    registrare i valori di tutti i parametri elettrici dell’impianto. I prodotti PQL misurano ed elaborano i dati di risparmio energetico utilizzando un metodo per l’elaborazione dei dati di saving energetico che si basa sul protocollo ESPRO di ENEA e sul potocollo internazionale di misura e verifica dei risultati (IPMVP).

ENERSOLVE Perchè e Dove

L'incidenza totale dei costi imputabili a cattivo Power Quality rapportato al fatturato annuo dell’azienda è del: Settore Industria   4% - Settore Servizi   0,15% (fonte: Leonardo Energy).

L’audit energetico è quindi un primo passo fondamentale per esaminare le possibili criticità dell’impianto. Porci rimedio è doveroso, sia per il conto economico che per l'ambiente.

Principali vantaggi di questi prodotti: Risparmio energetico tra il 2% e il 16% . Riduzione/eliminazione delle penali per energia reattiva. Miglioramento della qualità dell’energia (aumento della vita utile dei carichi, riduzione dei guasti, protezione dalle sovratensioni transitorie.

I settori in cui possono essere utilizzate le apparecchiature Enersolve sono vari: industrie, grande distribuzione, ospedali, uffici, ristoranti, alberghi, centri commerciali.

NON ASPETTARE ULTERIORMENTE CHIAMACI E COMINCIA A RISPARMIARE

ENERSOLVE
costi relativi alla quota energia ridotti dal 2% fino al 16%

Chiamaci o compila il form per ottenere una assistenza personalizzata al tuo caso, necessiti di maggiori informazioni ? contattaci e ti richiameremo.

Contattaci