Privacy Policy ProLean OEE e Efficienza di Produzione - DISTInt Software & Solutions
2 March 2017

ProLean OEE e Efficienza di Produzione

Lean Manufacturing: analisi di prestazioni, OEE e downtime

Pro.Lean © renderà il vostro impianto più efficiente, mettendo in evidenza quegli indicatori chiave che consentono perdite ridotte e maggiori profitti.

Pro.Lean è una soluzione semplice progettata per aiutare a rimuovere le inefficienze e migliorare la produttività

Le soluzioni software Lean Manufacturing e Plant Intelligence di Progea migliorano la produttività, riducono le perdite e aumentano i profitti. Usando Pro.Lean sarai in grado di comunicare con qualsiasi dispositivo o sistema sul campo, raccogliere e registrare i dati sul database e analizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI), calcolare l’efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE) e ottenere la misurazione dei tempi di fermo per ridurre le perdite e aumentare i profitti.  Pro.Lean © di Progea è il software per il monitoraggio e l’analisi dell’efficienza della produttività che può essere applicato in tutti i settori manifatturieri. Pro.Lean è stato progettato per garantire una visualizzazione perfetta di tutti i parametri e gli indicatori di prestazione raccolti dal sistema di produzione e mostrati in tempo reale sugli schermi del cruscotto e utilizzati in report analitici chiari e comprensibili volti ad aiutarti a ridurre la perdita di produzione e aumentare il business. Il sistema comunica con qualsiasi dispositivo sul campo.

Ritorno immediato su un piccolo investimento, aumentando le prestazioni e riducendo le perdite in qualsiasi settore manifatturiero.

Pro.Lean © renderà il sistema di impianto più efficiente mettendo in evidenza quegli indicatori chiave che consentono perdite ridotte e maggiori profitti.

  Data Collection

Raccolta dati efficiente e sicura da qualsiasi dispositivo di campo e terminale di immissione dati. Tutti i dati di processo raccolti da Movicon Pro.Lean © vengono registrati e archiviati per successive analisi. Le tabelle di dati vengono create automaticamente e il database di calcolo fornisce tutte le informazioni necessarie per un’analisi rapida ed efficace su dashboard e visualizzatori di report analitici. La raccolta di dati di allarme causati dalla macchina per i tempi di inattività, se non già disponibili come informazioni digitali dal PLC, può richiedere all’unità di produzione un pannello operatore locale. L’architettura Pro.Lean © è ideale per il collegamento di terminali remoti a basso livello, sia come terminali basati sul Web sia come HMI locale su pannelli operatore basati su Windows CE.

KPI Performance analysis ed OEE

Pro.Lean © è la soluzione più semplice ed economica da utilizzare per la gestione del flusso di informazioni dalle linee di produzione. Basato sulla tecnologia di connettività industriale e raccolta dati che sono stati testati da Progea e offerti con Movicon da molti anni, il modulo Pro.Lean © visualizza gli indicatori chiave di prestazione in tempo reale (KPI, OEE) e Rapporti per analizzare i dati raccolti e archiviati per dati, turno, operatore, macchina, tipo di prodotto e lotto. Grazie alla soluzione Pro.Lean ©, qualsiasi azienda manifatturiera sarà in grado di conoscere la reale capacità dei propri sistemi, linee e macchinari di produzione utilizzando le informazioni fornite da Pro.Lean © per identificare le inefficienze e rimuoverle al fine di migliorare complessivamente prestazioni di produttività.

 Performances OEE, KPI

Pro.Lean © è la soluzione più semplice ed economica da utilizzare. I flussi di informazioni sulla linea di produzione possono essere gestiti aggregandoli e mettendoli a disposizione dei dirigenti dell’azienda con grande chiarezza e semplicità. Questo strumento è essenziale per colmare il divario che spesso si crea tra produzione sul campo, gestione aziendale e pianificazione.  Il modulo Pro.Lean © fornisce una gestione automatica e intuitiva del componente “Historian” per la raccolta e la registrazione dei dati, il componente “Dashboard” per la visualizzazione degli indicatori chiave KPI, OEE) in tempo reale e report per l’analisi dei dati raccolti e archiviati per data , turno, operatore, macchina, prodotto e lotto. Grazie alla soluzione Pro.Lean ©, ogni azienda manifatturiera sarà in grado di scoprire la reale capacità produttiva dei propri sistemi, linee di produzione e macchinari. Pro.Lean © facilita il compito di rilevare punti deboli e difetti critici fornendo le informazioni necessarie per eliminarli i difetti e migliorare l’efficienza complessiva. Ciò darà agli impianti di produzione l’opportunità di aumentare il loro valore, migliorare la produttività e quindi aumentare i profitti, riducendo i tempi di recupero degli investimenti e rafforzando la presenza competitiva dell’intera azienda in patria e all’estero.

  Downtime Analysis

Il modulo di analisi dei tempi di fermo consente di visualizzare dati statistici relativi ai tempi di fermo della produzione. Questo viene fatto indicando graficamente le diverse classificazioni ordinando i dati analizzati per durata totale o frequenza di occorrenza e riportando i valori recuperati dagli archivi storici rappresentandoli graficamente con l’opzione di filtrare per intervallo di tempo, batch, turno, operatore e altro. I grafici possono essere visualizzati e stampati con statistiche mostrate in un istogramma o in un formato curva sovrapposto. Oltre ai calcoli statistici e alle rappresentazioni grafiche, il sistema consente anche di visualizzare report dettagliati che mostrano un riepilogo di tutti i dati filtrati in formato tabella.

Apertura e sicurezza

Modello funzionale Movicon con architettura basata su server e XML. Garantisce la massima sicurezza dei dati basata su SQL Server con gestione della ridondanza.

Connettività

Vasta selezione di driver di comunicazione per la connessione a tutti i tipi di dispositivi di automazione. Connettività completa tramite OPC con OPC DA, OPC UA, tecnologia OPC XML DA sia come client che come server.

Data Logging

Registrazione dei dati I dati raccolti possono essere registrati utilizzando gli oggetti Data Logger per registrare su tabelle di archivio di SQL Server con il riciclo automatico dei dati.

WEB Enabled

Dashboard OEE basati sul Web, interfaccia HMI e report. È possibile accedere ai dati sul server utilizzando i browser Internet. Accesso al Web anche per inserire le cause di arresto e downtime.

Dashboard Data:

 dashboard grafici attraenti per visualizzare indicatori e stati operativi con grande chiarezza. Gli operatori saranno in grado di supervisionare e controllare tutti i processi di produttività ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando la grafica dell’interfaccia web.

Wizard Configurazione

Pro.Lean © è dotato di una procedura guidata di configurazione per consentire una facile selezione delle variabili di campo e la creazione automatica di database di acquisizione dati.

Report pronti all'uso

Pro.Lean © è già dotato di report di analisi dei tempi di inattività e delle prestazioni basati su SQL Server Reporting Service.

The right solution for Lean Manufacturing

Richiedi la brochure

Richiedi il software demo

Introduzione a ProLean. Next