Caratteristiche del software
OPC UA Server Certificato. Il Server Connext è certificato da OPC Foundation e supporta le specifiche Data Access, Alarm & Conditions, Historical Access.
Costo effettivo.
Le dimensioni delle licenze si esprimono in Tags (Variabili). Per TAG si intende una qualsiasi variabile “connessa al campo”
Import Variabili
Ogni protocollo di comunicazione di Connext support l’importazione automatica delle variabili dal campo o dal PLC, per una facile e veloce configurazione della comunicazione.
Gateway
Ogni Tag del Server, in configurazione MultiDriver, può essere connesso simultaneamente a protocolli di comunicazione diversi.
Historian e Data Loggers
Il Server Connext può disporre dell’opzione Historian, per registrare i dati su database relazionale (di default SQL Server) oppure su Cloud (SQL Azure).
Alarms & Conditions
Il Server Connext permette la configurazione di Allarmi, consentendo la gestione della specifica Alarms & Conditions su eventuali Clients OPC UA che lo necessitano.
IIoT
Il Server Connext dispone dei protocolli IIoT per realizzare soluzioni di connettività sulla rete.
Ridondanza
Il Server supporta pienamente la funzione di Ridondanza (Hot Backup).
SDK C#
Il Server Connext dispone di un SDK per consentire agli sviluppatori .NET di integrare nella suite il proprio protocollo custom.
Driver di comunicazione
Il Server connext utilizza driverdi comunicazione riscritti che provengono dalla vasta esperienza trentennale di Progea