Le licenze di runtime Movicon 11 sono modulari, in base al numero di byte I / O (mappati su variabili) scambiati con il campo. Ogni byte corrisponde a 8 bit di qualsiasi variabile “collegata al campo”. È possibile dichiarare variabili di tipo bit, byte, word, float e double / long 64 bit, anche strutture o matrici. Le variabili byte, word, ecc. Possono essere “puntate” sui singoli bit.
Tuttavia, la quantità totale di byte scambiati contemporaneamente con il campo determina la dimensione della licenza.
Ad esempio, se si dispone di un progetto con 2000 variabili I / O analogiche collegate a 16 bit, sarà necessario una licenza RT4096 byte I / O.
Per aiutarvi a decidere, le licenze Run-Time sono offerte in versione Server, Client e Client / Server, tipo PRO e LT.
Tutte le licenze sono disponibili anche su licenze di rete “floating”, che è una licenza singola installata su una rete locale che consente l’utilizzo del numero di workstation desiderato. Inoltre, quando si utilizza Terminal Server, si utilizza la licenza di rete NET.
Tutte le licenze sono disponibili come “hardware”, su una chiavetta USB o “software” con un codice di attivazione. Salvo quanto diversamente specificato, la licenza è fornita nella versione software.
All’avvio di Movicon, se non viene rilevata alcuna licenza, essa verrà eseguita in “Modalità demo”, avvisando l’utente.
In questo modo, l’Editor è perfettamente funzionante e l’esecuzione di runtime dura almeno due ore.
La licenza di progettazione (Editor) consente di creare qualsiasi tipo di progetto Movicon 11 e autorizza l’accesso al supporto tecnico di primo livello.